• Home
  • Chi siamo
  • Certificazioni e riconoscimenti

Certificazioni

rating della legalità e Avcp

 


La Commissione europea ha definito il Green Public Procurement come l’approccio con cui le Pubbliche Amministrazioni sono chiamate a integrare dei Criteri Ambientali Minimi (CAM), in tutte le fasi del processo di acquisto e approvvigionamento, incoraggiando la diffusione di tecnologie ambientali.

Questo al fine di favorire prodotti validi sotto il profilo ambientale, selezionati e scelti tra le soluzioni che hanno il minor impatto possibile sull’ambiente lungo l’intero ciclo di vita.

Con il nuovo Codice Appalti (D.lgs 50/2016), che conferma quanto previsto dalla L.221/2015, il GPP è diventato obbligatorio.

Tutti i prodotti Cell System® sono studiati e realizzati per essere specificamente conformi al Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement (PANGPP), D.M. 11 ottobre 2017: “Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici”.

§2.4.1.1. “Disassemblabilità”.
Almeno il 50% peso/peso dei componenti edilizi e degli elementi prefabbricati, escludendo gli impianti, deve essere sottoponibile, a fine vita, a demolizione selettiva ed essere riciclabile o riutilizzabile. Di tale percentuale, almeno il 15% deve essere costituito da materiali non strutturali.

 

 

 


Da sempre siamo attenti all’efficienza e al risparmio nell’uso delle risorse per favorire la conversione dell’edilizia corrente in un'edilizia sempre più sostenibile, con un’occhio di riguardo all’ottimizzazione costante delle materie prime impiegate. Le strutture Cell System®, grazie al particolare rivestimento 100% ecologico in Rilsan® sono progettate per avere una vita utile maggiore rispetto a qualunque altra struttura in C.A.V. o prefabbricata in commercio.

Grazie alla loro modularità e alla particolare tecnologia di realizzazione, le nostre strutture possono essere montate, smontate, disassemblate, riutilizzate e ricollocate durante il loro intero ciclo di vita.

L’azienda persegue inoltre il principio della graduale riduzione degli sprechi con l’ottimizzazione e la diminuzione dei quantitativi di rifiuti prodotti, sia durante i trasporti che durante tutte le operazioni di montaggio in cantiere.

 

 

 


certificato di conformità della produzione

Siamo una delle 2300 aziende iscritte alla white list delle imprese libere da condizionamenti da parte della criminalità organizzata, creata dalla prefettura di Modena dopo il terremoto in Emilia Romagna. La nostra partecipazione e adesione a questa lista rimarca il nostro impegno nel garantire la legalità nelle attività di ricostruzione del territorio.

Una garanzia di legalità, clicca qui.

 

 

 

 

certificato di qualità prefabbricati cimiteriali
1.
certificato di qualità prefabbricati cimiteriali
2.
certificato di conformità della produzione
3.
certificato di conformità della produzione
4.

 

 

 

Riconoscimenti




Premio Chiave a Stella 2014


Premio "Chiave a stella 2014"
Grande riconoscimento per RP - prefabbricati cimiteriali

R.P. Rivestimenti plastici s.r.l.

Corso Alessandria, 3/2
10078 Venaria (TO) - Italia

+39 011 739 42 45
+39 011 455 38 18
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• P.IVA IT 05097550015 • Capitale sociale 98.280,00
• Numero REA TO 686387

Mappa

Questo sito usa i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie. Per saperne di più visiona la pagina della privacy.